La Morgan Associazione e Cariche Sociali Galleria Fotografica Contatti Iscrizione al Registro di Marca Appuntamenti dell'Anno

 

LA STORIA DEL 4S MORGAN DRIVERS

 

Nel mese di Aprile 1990 è nata a Santa Margherita Ligure una Associazione, senza scopo di lucro e con regolare rogito notarile, denominata SUN, SEX, SEA & SOUND MORGAN DRIVERS.

I Soci fondatori erano 4 Amici che hanno voluto, con questo nome “provocatorio”, sdrammatizzare e smitizzare i Club in genere, poiché con il Sole, il Sesso, il Mare, la Musica e la Morgan, volevano far nascere un Club all'insegna del Buon Umore e della Goliardia.

Così é stato e, non solo siamo stati subito premiati dalle numerose iscrizioni, ma siamo stati anche riconosciuti dal M.S.C.C. (Morgan Sport Car Club), il Club inglese, ovvero la grande Mamma, presieduto allora da Peter Morgan, che accetta i vari Club, sparsi nel mondo intero, che dimostrano di possedere i requisiti richiesti.

Nel 1992 è stato poi deciso, per convenienza e brevità dopo un'assemblea molto sofferta, di semplificare il nostro nome in 4S MORGAN DRIVERS e dall'anno 1998 siamo il solo Club di Morgan riconosciuto ed accettato dall'A.S.I. come CLUB  FEDERATO  e come unico REGISTRO ITALIANO DI MARCA.

Nel 1993 il 4S MORGAN DRIVERS ha acquistato in Gren Bretagna una Morgan 3 Ruote Super Sport Barrel-Back del 1936, che è stata omologata dall'A.S.I.

Con questa storica auto annualmente si svolge  il "Challenge Three Wheeler", riservato ai Soci, provvedendo al trasporto della vettura stessa con un comodo Carro-Attrezzi, sempre di proprietà del Club. La 3 Ruote inoltre partecipa almeno una volta all’anno a gare  di regolarità per auto storiche.

Non abbiamo Sponsor e solamente i nostri Soci sono gli unici veri Sostenitori.

Siamo oramai una realtà conosciuta in Europa e non solo ed abbiamo perciò molti Soci in diversi paesi. Anche per questa ragione abbiamo organizzato, fino ad oggi, oltre ai raduni internazionali a cui il 4S ha partecipato, diversi viaggi all'Estero in Portogallo, Spagna, Francia, Corsica compresa, Olanda, Svizzera, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Germania, Danimarca, Norvegia, Grecia e Marocco,un tour davvero indimenticabile. Abbiamo inoltre partecipato a molti MOG inglesi, tra i quali il "MOG 2000" a Canterbury, dove si sono "incontrate" più di 1000 Morgan, e il “MOG 2009” a Cheltenham per le grandi celebrazioni del centenario della fondazione della MORGAN, dove se ne sono contate più del doppio !! … e c’eravamo anche noi!

A ciò si devono aggiungere i due raduni annuali, la Gita di Primavera e la Gita d’Autunno, a cui partecipano anche equipaggi di Soci ed Amici provenienti dall’estero, organizzati con l’aiuto indispensabile dei Soci, che a turno ci fanno conoscere le bellezze delle loro terre a volte sconosciute e nascoste, senza dimenticare i diversi incontri, ormai classici, come il Trofeo dell’Alberone, Il Tartufo e Torrone, gli Auguri di Natale.

Riteniamo che così facendo, diamo l'opportunità a tutti quei Soci che sono veramente molto occupati di partecipare almeno a qualcuno dei nostri numerosi appuntamenti.

Questa è la nostra "Filosofia", se volete molto spicciola, ma molto affascinante… ecco perchè le Morgan e le 4S sono per noi la cosa più bella e più divertente da vivere e da gustare.

Perciò, se condividete questo nostro modo di concepire la Morgan, contattateci… il divertimento è assicurato!

il Presidente


© 2014 4S Morgan Drivers - C.so Nicolò Cuneo, 57 - S. Margherita Ligure - 16038 (Ge) - C.F. 91026400100